Home / Comunicati-Rassegna stampa / Rassegna stampa 2016 >
Rassegna stampa 2016

Milano, Novembre 2016
il Progetto SCART sbarca a XFactor
Grande attesa per la puntata di XFactor andata in onda il 24 novembre  alle 21.15 su Sky Uno HD: durante la prima manche, la trasmissione è stata avvolta nella magia di una scenografia unica, che ha deliziato il pubblico assieme alle performance degli artisti in gara. Il gruppo di lavoro di XFactor, capitanato dalla mano sapiente di Luca Tommassini e coadiuvato da Luigi Maresca, ha infatti utilizzato nell’allestimento della scenografia i rifiuti messi a disposizione da Scart, il progetto artistico di Waste Recycling, società toscana che si occupa di trattare e smaltire correttamente i rifiuti industriali e che, da dicembre 2015, è entrata a far parte del Gruppo Hera come controllata di Herambiente.
Arte e rifiuti, dunque: un binomio che per Waste Recycling è ormai indissolubile e sempre più orientato alla valorizzazione delle migliori energie creative, che nella regia di Luca Tommassini trovano un esempio eccellente e al tempo stesso naturale.

Scart, del resto, è alla ricerca costante di nuove partnership. Lo conferma, fra le altre iniziative, l’importante convenzione – firmata da pochi giorni – nel cui ambito gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna avranno accesso all’Officina Scart di Waste Recycling, dove potranno cimentarsi con le sfide di nuove e imprevedibili creazioni. Una collaborazione, per altro, che segue quella già in essere con l’Accademia di Belle Arti di Firenze e aggiunge un tassello importante a un’esperienza che ha ormai raggiunto mostre ed eventi di respiro anche internazionale.
 
“Per noi i rifiuti non sono mai un punto di arrivo” sottolinea infatti l’Amministratore Delegato di Waste Recycling Maurizio Giani “ma sollecitano sempre nuove nascite, che l’arte e gli artisti sanno intepretare e tradurre in opere concrete. Raggiungere palcoscenici come quello di XFactor – continua Giani – è fondamentale per coinvolgere anche il grande pubblico in una cultura della circolarità che dia ossigeno all’arte e al pianeta in cui viviamo. Ecco perché – conclude l’AD di Waste Recycling – siamo molto contenti di questa collaborazione e ci auguriamo che in futuro possano presentarsi nuove occasioni per darle seguito”.

Rassegna Stampa


Magazine.greenplanner.it

AgenziaImpress.it
Bolognatoday.it
Lanazione.it
Le-Ultime-Notizie.eu

Rassegna Stampa
I Costumi di SCART andati in scena ad XFactor nella puntata del 10 novembre 2016


Lanazione.it
Pisatoday.it

Il Tirreno del 12 novembre 2016
La Nazione - Pontedera del 12 novembre 2016