Home / Best Recycling >
Best Recycling
L’alta qualità del Made in Italy è 100% riciclo.

Best Recycling  è un marchio di proprietà di Waste Recycling SpA registrato nella Comunità europea per le aziende della moda italiana.

In partnership con Certiquality, “Best Recycling” certifica l’avvio a recupero di tutti gli scarti di lavorazione - conferiti alla Waste Recycling - e prodotti per la realizzazione di capi in pelle, pellicceria o in tessuto, di abiti, borse, calzature e accessori moda. Con “Best Recycling” l’alta qualità del Made in Italy ha oggi  un suo marchio per garantire che nessuno scarto di produzione è finito in discarica: i ritagli di pelle convergono per la produzione di ammendanti e fertilizzanti; le frazioni recuperabili di carta vengono inviate alle cartiere; i materiali ferrosi sono selezionati per il recupero in fonderia; la plastica lavata e bonificata, viene riprodotta in scaglie per future lavorazioni; gli scarti di legno avviati per la realizzazione di pannelli in truciolare; e tutti gli scarti indifferenziabili non pericolosi, come poliaccoppiati o altro, indirizzati al recupero energetico.

Per garantire sia la correttezza delle procedure e dei processi produttivi, sia le evidenze della propria conformità legislativa e della tracciabilità del rifiuto gestito, la Waste Recycling si è dotata di un Sistema di Gestione Integrato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007.

Inoltre, in virtù delle autorizzazioni in suo possesso e degli impianti disponibili Waste Recycling SpA è oggi, l’unica azienda in Italia, in grado di trattare tutti gli scarti di lavorazione prodotti dalla moda per ottenere materiali idonei al recupero.
Best Recycling è un marchio il cui processo di rilascio, in conformità al disciplinare, è sottoposto a verifica periodica da parte di Certiquality, organismo di parte terza indipendente.



 
Ecomondo 2014 - Presentazione di Best Recycling